Saune Finlandesi


“La classica” per far evaporare ogni negatività in una cabina di legno con calore avvolgente secco ed elevatissimo, per il benessere interno ed esterno, estetico e salutare.
La sauna finlandese ha una temperatura da 80 a 100°C e il 10-20% di umidità. Una seduta in sauna è perfetta per coloro che nella sauna desiderano dedicare il loro tempo al beneficio della salute e al rilassamento dello spirito e del corpo.

Ecco i benefici della Sauna Finlandese:

  • La sauna fa dimagrire attraverso l’aumento della frequenza cardiaca. Il cuore, battendo più velocemente, aiuta l’organismo a bruciare più calorie.
  • Depura l’organismo, Il sudore che si produce durante una sauna aiuta a eliminare le tossine dall’organismo, migliorando anche le funzioni immunitarie.
  • Smaltisce l’acido lattico e rilassa i muscoli. Dopo un allenamento ad esempio, la sauna è molto indicata, dal momento che aiuta ad alleviare i microstrappi delle cellule muscolari e a smaltire prima l’acido lattico.
  • La sudorazione e il rilassamento non eliminano soltanto tossine e contratture, ma anche l’ansia. I livelli di stress diminuiscono, grazie anche ai tempi rallentati imposti dal trattamento. Si comincia a dormire meglio e se ne risente positivamente anche durante il giorno.
  • Anche l’epidermide trae beneficio dalla sauna, perché ne esce profondamente pulita. Il calore dilata i pori più del normale, consentendo l’eliminazione di cellule morte, tossine e tutto ciò che “sporca” la superficie del corpo. Se ne esce con una pelle più elastica e idratata, che resiste meglio allo smog, agli agenti atmosferici come freddo e caldo e alle infezioni. In più, una sauna migliora la situazione per chi soffre di acne, brufoli o ha i punti neri.
  • Rinforza il sistema immunitario, le temperature alte della sauna finlandese, aiutano a eliminare i batteri che causano le infezioni. Anche per questo motivo il sistema immunitario ne esce rafforzato. Inoltre, la sauna aiuta a prevenire le febbri, perché calibra la temperatura corporea e i sistemi di termoregolazione.
  • I piccoli problemi della respirazione, come la congestione nasale, il raffreddore e le riniti trovano sollievo grazie alle saune.
  • Il calore delle saune secche e umide con l’eliminazione delle tossine elimina anche i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento dell’organismo. Oltre all’aspetto della pelle, migliorano le condizioni generali del corpo, come quella delle articolazioni e dei muscoli.
  • Il relax offerto dalla sauna facilita il rilascio di endorfine, le sostanze che danno una speciale sensazione di benessere diffuso per tutto il corpo.

GALLERY

Logo_orr_bianco

Via Angelo Bassi, 6 _ 22036 Erba (CO)
T +39 031 643865
C.FISCALE/ P.IVA 02107940138

Rivenditore autorizzato

logo_jacuzzi-bianco
Translate »